Motorola: il nuovo Moto G 5G plus per la fascia media

Un telefono dalle ottime prestazione ad un prezzo contenuto

Motorola photocredit

Motorola ha realizzato un nuovo modello con 5G pensato per i prodotti di fascia media. Il Moto G 5G plus ha stile, eleganza e opzioni molto interessanti, pur rimanendo all’interno di un prezzo contenuto. Questo modello, decisamente ottimo nel complesso, è caratterizzato da un sensore per impronte digitali laterale e quattro fotocamere.

Moto G 5G Plus

Un design lineare, due fori per le foto sul display e una serie di piccole features per una diversa gestione dello smartphone. Il nuovo Motorola salta all’occhio per alcune caratteristiche che ne fanno un telefono dalle moderate prestazioni hardware, ma decisamente buono per quanto riguarda le funzionalità.

L’azienda, ora di proprietà della Lenovo, ha infatti pensato agli utenti che preferiscono non spendere cifre esorbitanti per l’acquisto di uno smartphone, ma che cercano comunque uno strumento che abbia le principali opzioni ormai divenute indispensabili. Una scelta di marketing dovuta anche per far fronte ad un adattamento post Covid-19.

Motorola Moto G 5G Plus caratteristiche

  • Delle quattro fotocamere, la principale è da 48 Mp.
  • Il display immersivo in CinemaVision a 90 Mhz misura 6,7 pollici, dunque è ottimo per visualizzare foto e video con una qualità molto ben definita.
  • Inoltre funziona con processore Snapdragon 765
  • il comparto batteria da ben 5000 mAh è formidabile, garantisce una durata elevata (fino a 2 giorni di autonomia) in più, la ricarica TurboPower offre ore di autonomia in pochi minuti.
  • Essendo ottimizzato per il 5G, il Moto G aumenta la velocità di navigazione sfruttando una maggiore larghezza di banda, migliorando la reattività delle pagine web.

Tornando alle opzioni fotocamera, le caratteristiche di cui dispone sono perfette per chi ama scattare selfie: avremo infatti un sensore da 16 MP con grandangolo da 8Mp.

Quando sarà disponibile?

Se temete che questo smartphone non sia disponibile in Italia, vi sbagliate. Infatti già da fine luglio sarà disponibile nel nostro Paese, con versione da 4Gb e da 64 Gb di Ram al costo di €399.

Per vedere le immagini nel nuovo telefono Motorola, basta andare sul sito ufficiale dell’azienda