Mozilla Firefox: Con la nuova versione combatte il tracking 

Il motore di ricerca Mozilla Firefox lancia la nuova versione 69 e, al suo interno include delle interessanti funzionalità

Mozilla Firefox, ha annunciato l’arrivo della nuova sua nuova versione. L’aggiornamento 69, si potrà installare solo sulle piattaforme che supportano il motore di ricerca.

Mozilla Firefox: La nuova versione

La nuova versione di Mozilla Firefox, non presenta nessuna grande novità. Però, attivare di default per tutti gli utenti, la funzionalità Enhanced Tracking Protection (ETP) sicuramente, può rivelarsi come una scelta molto interessante.

Infatti, utilizzando la tecnologia anti-traking potrà essere utile per bloccare:

  • Il tracciamento dell’utente tramite l’ausilio dei cookies

Questo, è reso possibile dal fatto che per il blocco dei contenuti viene impostato sull’opzione Rigido  direttamente dall’impostazione predefinita. Che, però può essere modificata in:

  • Personalizzato
  • Standard
  • Disattivato

In qualunque momento.

Le altre novità introdotte

Con l’aggiornamento a Firefox 69, inoltre l’utente avrà anche la possibilità di usufruire di funzioni come:

  • Il blocco del Crypto-minig

Ovvero, un sistema nascosto che può sfruttare la potenza di calcolo dei motori di ricerca a beneficio di sever remoti. E, in questo modo l’utente subisce un danno. In quanto, le performance del computer e del browser vengono rallentate.

  • Il miglioramento dell’auto Play nelle pagine video

Quindi, questo vuol dire che gli sviluppatori sono stati in grado di correggere le 20 vulnerabilità che sono state evidenziate. Di cui due, si presentavano con i due livelli di criticità più alta.

  • Contrastare il Fingerprinting

Più precisamente, Mozilla Firefox vuole impedire che i dati di navigazione degli utenti vengano usati per creare un profilo digitale. Questa opzione, deve essere impostata manualmente dal menu dedicato alla privacy.

Dove scaricare il nuovo aggiornamento

Per ottenere il nuovo aggiornamento, l’utente deve semplicemente andare sul sito ufficiale di Mozilla Firefox. E, seguire la seguente procedura:

  • Aprire il menu (per chi non lo sapesse, si trova in alto a destra, proprio sotto le tre barre orizzontali)
  • Cliccare sull’icona della guida
  • Selezionare la dicitura Informazioni su Firefox

Leggi anche Google Chrome: Android lo sfida con un browser più veloce


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Potrebbero interessarti anche