Rafa Nadal passa il primo turno degli Autralian Open, ma la sua vittoria viene eclissata da un curioso e stravagante episodio. A un certo punto dell’incontro un raccattapalle gli avrebbe “rubato” la racchetta.
Nadal: perché il raccattapalle ha rubato la racchetta?
Il bislacco incidente avviene nel corso del 1° set. Lo spagnolo è in vantaggio alla Rod Laver Arena per 4-3 sul britannico Jack Draper. Nadal si reca dall’arbitro di sedia per comunicargli qualcosa. Non è subito chiaro cosa stia succedendo. Viene poi fuori che Nadal avrebbe chiesto a un raccattapalle di rimettere le corde alla sua racchetta. Peccato che il ballboy abbia preso quella sbagliata. “Il raccattapalle mi ha preso la racchetta!” grida d’un tratto Nadal a Jack Draper, ma senza nervosismo. L’episodio non condiziona l’asso spagnolo, che vince il match nonostante un calo di intensità nel 2° set.
Una “situazione divertente”
“Non mi ha distratto, è stata solo una situazione divertente. Tengo sempre sotto controllo le racchette che mando a incordare, in questo sono molto meticoloso – ha dichiarato lo spagnolo a fine match, nel corso di un’intervista a Eurosport. “Oggi un ballboy ha frainteso, e mandato a incordare quella con cui volevo giocare. Fortunatamente me l’hanno riportata in tempo”.