Nadal: Voglio competere ai massimi livelli

Il campione rivela gli obiettivi per il nuovo anno. Tra uesti c'è anche l'Australian Open.

Si dice fiducioso Nadal, che rivela al quotidiano “As” i suoi obiettivi per il nuovo anno.

Nadal: quali sono gli obiettivi del tennista?

Tra i primi obiettivi c’è sicuramente quello di “riprendere il ritmo degli allenamenti con i migliori”. Poi, naturalmente, l’Australian Open. Rafa Nadal lo dice chiaro e tondo ai microfoni di “As”. Il quotidiano lo ha premiato come miglior atleta spagnolo dell’anno. È la sesta volta che il campione ottiene questo riconoscimento. Nadal è convinto di poter tornare a giocare ai massimi livelli. Vuol vedere come comincia l’anno e, anche se sa di aver poco tempo dinanzi a sé, ha fiducia nelle proprie capacità di recupero. Vuole raggiungere un livello adeguato, quello che gli permetterebbe di giocare contro i più grandi e batterli.

- Advertisement -

Sul ritiro di Federer

Competitività e consapevolezza: ecco cosa anima Rafa Nadal. Il tennista sa di avere una certa età e di dover gestire le energie in modo adeguato se vuole raggiungere i propri obiettivi, ma vuole darsi queste chance. Al momento si concentra e lavora per tornare ai suoi livelli, poi si vedrà. C’è poi spazio per una parola o due su Federer, grande amico e rivale: “Una delle grandi icone della storia dello sport”.

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...