Un altro caso di stupro ha attirato l’attenzione della cronaca nazionale. Un ragazzo di 15 anni spagnolo è stato stuprato a bordo di una nave da crociera mentre era in vacanza con la famiglia. A commettere il reato sarebbe stato un inserviente della stessa nave, un uomo di 54 anni originario dell’Honduras. La Procura, nello specifico il PM partenopeo Emanuele De Francoha ha chiesto e ottenuto l’arresto del presunto violentatore, accusato di violenza sessuale aggravata.
Secondo quanto raccontato, i fatti risalgono al 24 giugno 2023. L’addetto alla pulizia avrebbe tratto una trappola al ragazzo facendolo entrare nella sua cabina e costringendolo ad un rapporto sessuale, proprio mentre i genitori erano scesi a Napoli per fare un’escursione. Nello specifico, lo avrebbe fatto stendere sul divano per poi abusare di lui, nonostante il ragazzo, terrorizzato, lo ha implorato di fermarsi.
Il giovane sarà ascoltato nell’ambito dell’incidente probatorio
Solo dopo l’uomo è uscito dalla cabina. In seguito alle violenze subite, il ragazzo ha chiamato il fratello, che aveva deciso di trascorrere una giornata in piscina. Quest’ultimo a sua volta ha reso partecipi i genitori di quanto accaduto quella mattina. Nei prossimi giorni il giovane spagnolo, originario di Alicante, sarà ascoltato nell’ambito dell’incidente probatorio.