Napoli da record come la Juve di Conte

Gli azzurri di Spalletti hanno lo stesso numero di punti, reti segnate e subìte, partite vinte, perse e pareggiate.

Il pareggio dell’Inter contro la Sampdoria avvicina il Napoli allo scudetto: la formazione di Spalletti ha gli stessi punti in classifica della Juve di Conte. Ma ci sono anche delle importanti differenze.

Quali sono le differenze tra questo Napoli e la Juve di Conte?

La Juve allenata da Conte vinse lo scudetto con 102 punti. Non sappiamo ancora come chiuderà il Napoli, ma al momento ha gli stessi punti in classifica di quella Juve: 59 dopo 22 partite. Non solo: gli azzurri hanno anche lo stesso numero di reti segnate (54) e lo stesso numero di partite vinte, perse e pareggiate. Anche la mentalità da rullo compressore sembra essere la stessa. Unica differenza con quella Juve da record sta nel numero di reti subite. Il Napoli è riuscito a far meglio: 15 reti incassate contro le 16 della Juve di Conte. E le differenze non si fermano qui.

- Advertisement -

Il modulo degli azzurri

Altra differenza con la Juve di Conte è la scelta del modulo. Spalletti opta per un 4-3-3 votato all’attacco. Un modulo che, sino ad ora, ha permesso ad Osimhen di mettere a segno 17 reti. La stella del Napoli è tra le più contese d’Europa, ma il Napoli sogna in grande e non può lasciarlo andare. La formazione di Spalletti vuole ingranare anche in Europa e cavalcare il momento positivo. La parola doppietta aleggia nelle menti di tifosi e addetti ai lavori, anche se nessuno l’ha ancora pronunciata.

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...