Napoli: mancano 25 punti allo scudetto

Se anche i nerazzurri dovessero vincerle tutte, il Napoli potrebbe alzare il trofeo prima di maggio.

Con un vantaggio di 18 punti sull’Inter, il Napoli potrebbe aggiudicarsi la matematica vittoria dello scudeto nel giro di poche partite.

Quanti punti servono al Napoli per vincere lo scudetto?

Mentre il Napoli brucia ogni record, c’è chi ha cominciato a calcolare quanti punti occorrano per la vittoria matematica del 3° scudetto. Dopo l’ultima vittoria in campionato sul campo dell’Empoli, gli azzurri conducono con 18 punti di vantaggio. Il campionato si chiude il 4 giugno, ma i partenopei potrebbero festeggiare molto prima. In città è già cominciato il conto alla rovescia. Oltre alle tante sagome di cartone dei giocatori, le bandiere e altri gingilli in vendita, c’è anche chi ha calcolato i punti necessari per dichiarare la squadra vincitrice. Con 14 giornate davanti e 42 punti disponibili, secondo La Repubblica il Napoli avrebbe bisogno di 25 punti.

- Advertisement -

25 punti allo scudetto

Grazie all’ampio distacco di ben 18 punti sull’Inter, al Napoli occorrono 25 punti per sollevare il trofeo più ambito, quello del 3° scudetto. E questo anche se i nerazzurri dovessero vincere tutte le partite. Il vantaggio accumulato è troppo ampio. Talmente ampio che rischiamo di non arrivare neanche a maggio. La squadra di Spalletti rischia di festeggiare ben prima. Si tratterebbe di un risultato storico, atteso dai tifosi dai tempi del Pibe de Oro.

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...