Napoli – Roma; Juventus – Fiorentina: i big match della 16° giornata di Serie A

serie

Quella che stiamo per affrontare sarà una giornata importante per le sorti del campionato, infatti si affronteranno in big match le principali contendenti alla vittoria finale: Napoli – Roma e Juventus – Fiorentina, che possono già confermare o meno gli obbiettivi che le squadre si erano poste a inizio campionato.

Domenica alle 18 andrà in scena il big match del San Paolo tra Napoli – Roma, le due squadre stanno vivendo due momenti decisamente opposti, infatti, il Napoli nonostante la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro il Bologna ha dimostrato di essere una macchina ben ideata dal suo tecnico e che funziona bene sia in attacco che in difesa avendo il secondo miglior attacco e la terza miglior difesa, inoltre ad aumentare il morale della squadra partenopea è stato anche il rendimento europeo che ha visto gli azzurri protagonisti concludendo il girone a punteggio pieno. La Roma, invece, sta vivendo la situazione opposta dato che un successo in campionato manca da tre giornate dove la squadra ha raccolto solo due punti pareggiando con Bologna e Torino e perdendo contro l’Atalanta. Un altro problema che sta affliggendo la squadra di Garcia è la difesa che nelle ultime 12 partite ha subito ben 11 reti. Neanche il passaggio di turno agli ottavi di Champions ha risollevato il morale ad una squadra progettata per vincere ad inizio stagione.

Loading...

Napoli-Roma probabili formazioni fantacalcio 13 dicembre 2015
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3):
 Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disp.: Rafael, Gabriel, Maggio, Henrique, Chiriches, Strinic, Lopez, Valdifiori, Chalobah, El Kaddouri, Mertens. All.: Sarri
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iago Falque, Dzeko, Salah. A disp.: De Sanctis, Lobont, Castan, Gyomber, Maicon, Palmieri, Keita, Vainqueur, Ucan, Sadiq, Gervinho, Iturbe. All.: Garcia.

Alle 20:45 si giocherà il big match dello Juventus Stadium tra Juventus e Fiorentina (quinta contro seconda). Per la prima volta la squadra bianconera si trova ad inseguire la formazione viola per colpa di un inizio di stagione non da Juventus. Ultimamente la squadra sembra aver ritrovato la compattezza dell’anno scorso, anche senza Pirlo, Vidal e Tevez, ottenendo 5 vittorie consecutive grazie allo straordinario stato di grazia di Dybala che sta trascinando alla rimonta la squadra. La viola arriva a questo scontro con il morale alle stelle dopo il passaggio del girone in Europa League. In campionato, ormai, non fa più scalpore la posizione della squadra di Paulo Sousa, in grado di dare un gioco spettacolare alla squadra che ormai mette paura a tutte le grandi e vuole continuare a lottare per il titolo.

Probabili formazioni di Juventus-Fiorentina.

Juventus (3-5-2): 1 Buffon, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 8 Marchisio, 10 Pogba, 33 Evra, 17 Mandzukic, 21 Dybala. (25 Neto, 34 Rubinho, 24 Rugani, 20 Padoin, 16 Cuadrado, 22 Asamoah, 18 Lemina, 12 Alex Sandro, 6 Khedira, 7 Zaza, 9 Morata). All.: Allegri.

Fiorentina (3-4-2-1): 12 Tatarusanu, 32 Roncaglia, 2 Gonzalo Rodriguez, 13 Astori, 10 Bernardeschi, 5 Badelj, 8 Vecino, 28 Alonso, 72 Ilicic, 20 Borja Valero, 9 Kalinic. (33 Sepe, 24 Lezzerini, 23 Pasqual, 4 Tomovic, 3 Gilberto, 18 Suarez, 21 Verdù, 14 Mati Fernandez, 22 Rossi, 11 Rebic, 30 Babacar). All.: Sousa.

Potrebbero interessarti anche