Napoli: un gruppo di mamme su WhatsApp passano dalla chat alle mani

E' accaduto tra un gruppo di mamme, registrate nel relativo "gruppo mamme" di Whatsapp. Dal mondo virtuale a una vera e propria rissa davanti all'asilo dei figli

Una discussione, iniziata tramite chat sul gruppo mamme di WhatsApp, sfocia in una vera e propria rissa tra alcuni di questi genitori.

La scena è avvenuta, tra l’altro, davanti all’ingresso dell’asilo dei figli nel quartiere Scampia di Napoli.

- Advertisement -

Le mamme più “esagitate” risultano essere sette e tutte sono state denunciate ai Carabinieri per il deplorevole accaduto.

Ma che cosa ha scatenato questa reazione? La scuola materna in questione dà la possibilità settimanalmente a due genitori di presenziare durante lo svolgimento delle attività didattiche, in modo tale da poter verificare il corretto svolgimento del programma e seguire da vicino i figli. Naturalmente, questa gestione implica una turnazione. Pertanto, il gruppo WhatsApp serve, tra le altre cose, anche per comunicazioni a questo proposito tra i genitori. Ad accendere la miccia è stato il fatto che una mamma ha cambiato il proprio turno senza avvisare né tantomeno chiedere il permesso alle altre mamme.

- Advertisement -

Pertanto, il disappunto palesato nel gruppo WhatsApp il giorno seguente, davanti all’asilo, si è trasformato in insulti che poi sono diventati botte. Vengono dunque chiamati i Carabinieri alla vista dei quali le sette donne fuggono, ma è tutto inutile in quanto vengono rapidamente identificate.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.