Nel Bresciano un’auto viene travolta da un treno. Morta la donna a bordo

L'auto è stata trascinata per circa 100 metri dal convoglio sulla linea ferroviaria Brescia-Bergamo

I fatti risalgono a ieri sera intorno alle 23:00 nel comune di Cologne in provincia di Brescia. Un’auto con a bordo una donna di 50 anni viene trascinata per un centinaio di metri da un treno che stava percorrendo la tratta Brescia-Bergamo.

Siamo all’altezza del passaggio a livello di via Peschiera.

- Advertisement -

Sul posto sono arrivati gli operatori del 118, sia con le ambulanze della Croce Rossa di Palazzolo sull’Oglio e di Rovato Soccorso sia con l’automedica, oltre ai vigili del fuoco, i Carabinieri e la Polizia ferroviaria. Però non è stato possibile fare nulla per la donna che era già deceduta al loro arrivo. Vista l’entità dell’impatto, sarebbe morta sul colpo.

Dalle 23:00 di ieri la linea ferroviaria Brescia-Bergamo è stata chiusa per consentire l’effettuazione delle operazioni di emergenza e per eseguire i sopralluoghi. Rimangono da chiarire le circostanze, perché il veicolo della donna sia rimasto incastrato tra le sbarre del passaggio a livello e i binari con il convoglio che sopraggiungeva. Si ipotizza che la vittima abbia tentato di attraversare con la propria auto i binari senza osservare la segnalazione di binari in abbassamento.

- Advertisement -

Come constatato anche dagli agenti di polizia e dai Carabinieri, essendo in piena notte, il buio non ha reso possibile per chi conduceva il treno avvistare la presenza dell’automobile.

La salma attualmente è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.