Nel Varesotto sparisce una ragazzina di 12 anni. L’appello dei genitori

Da ieri non ha fatto rientro a casa Dayana Martinez, 12 anni, residente a Busto Arsizio (Varese)

Dayana Martinez ha solo 12 anni. Ieri mattina è uscita di casa come sempre per andare a scuola (perlomeno questo quanto risulta ai genitori). In realtà, nessuno ha visto Dayana ieri, non è mai arrivata in classe.

Una volta constatato l’insolito ritardo nel rientro a casa, i genitori si sono attivati chiamando famigliari e amici chiedendogli se avevano visto Dayana. Si sono recati a scuola dove gli è stato detto che era assente, nessuno l’aveva vista, né insegnanti né compagni di classe.

- Advertisement -

I genitori di Dayana hanno quindi sporto denuncia di scomparsa ai Carabinieri che hanno immediatamente organizzato le squadre di ricerca.

Anche i genitori, supportati da parenti, amici, compagni di classe della figlia con i rispettivi genitori, l’hanno cercata in lungo e in largo nei dintorni per l’intera giornata e anche durante le ore notturne. Ma finora senza risultato e senza incontrare nessuna testimonianza di qualcuno che potrebbe aver visto Dayana.

- Advertisement -

La ragazzina purtroppo è sprovvista di cellulare. Come spiegato dai genitori ai Carabinieri, ne ha uno ma lo usa come fosse un giocattolo, senza scheda.

Sono state diffuse notizie e una foto di Dayana: occhi e capelli scuri, altezza 160 centimetri e al momento della scomparsa indossava una maglietta gialla, pantaloni marroni e un paio di Nike nere, bianche e rosa.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.