Netflix: Su iOs sta collaudando una nuova funzione

Su Netflix, è in arrivo la nuova funzione "Collezioni" che evidenzierà i contenuti curati dagli essere umani

La famosa piattaforma streaming Netflix, sta per collaudare una nuova funzione su iOs. Il suo nome, è Collezioni e il suo compito è quello di mettere in evidenza i contenuti curati dagli umani.

Netflix: Il collaudo della nuova funzione

Come tutti sappiamo, Netflix suggerisce agli utenti i contenuti che potrebbero interessare utilizzando il sistema degli algoritmi. Ma, almeno su iOs le cose potrebbero cambiare.

- Advertisement -

Infatti, su questi dispositivi si sta testando la nuova funzione Collezioni, in modo che i contenuti proposti agli utenti siano curati dagli essere umani. Ovvero, la piattaforma streaming ha annunciato la sua collaborazione con un team di esperti creativi.

Il cui compito, sarà appunto quello di curare il catalogo dei contenuti e di suddividere la lista delle raccolte in base a fattori simili come:

- Advertisement -
  • Trama
  • Genere
  • Tono
  • Tratti del personaggio

Come utilizzare l’opzione Collezioni

Attualmente, la funzione denominata Collezione è in fase di test e quindi può essere utilizzata solo da alcuni utenti iOs. Ovvero, solo coloro che hanno aderito al collaudo.

Questa opzione, si troverà potrà trovare all’interno della home page di Netflix. Più precisamente, nella parte superiore destra e qualora si ci imbatta in una raccolta interessante, bisognerà:

- Advertisement -
  • Cliccare sul pulsante Segui

In quanto, in questo modo ogni volta che verranno aggiunti nuovi film e/o serie TV l’utente riceverà una notifica di aggiornamento.

Le dichiarazioni rilasciate dalla piattaforma streaming

Come abbiamo potuto vedere, Netflix sta cercando di cambiare il sistema di raccomandazioni. Che, come abbiamo accennato sopra per selezionare i suoi contenuti si basava sugli algoritmi. I quali, a loro volta si attenevano alla cronologia degli utenti.

A TechCrunch, che ha rivolto domande in merito alla nuova funzione, la piattaforma streaming ha risposto così:

“Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per connettere i nostri fan con titoli che pensiamo possano amare, quindi stiamo provando un nuovo modo per curare i titoli Netflix in raccolte sull’app per iOS. I nostri test variano in genere da quanto tempo vanno avanti e in quali paesi essi corrono, e possono o non possono diventare permanenti sul nostro servizio

Leggi anche Netflix: È in arrivo un abbonamento solo per gli smartphone


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI