La Nokia, ha annunciato che a Settembre 2019 arriveranno tre nuovi modelli di smartphone Android. L’azienda filandese, ha deciso di tornare sul mercato della telefonia mobile e di ritagliarsi il suo spazio. Tanto è vero, che questi tre dispositivi avranno anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Nokia: I tre nuovi modelli di smartphone
Da quello che si è potuto apprendere, la Nokia annuncerà i suoi nuovi tre smartphone durante la fiera della tecnologia 2029, IFA, che si svolgerà il 5 di Settembre.
I tre modelli, si differenzieranno solo nel design, visto che le caratteristiche tecniche saranno molto simili tra loro. Il più performante, sicuramente sarà il Nokia 7.2 che sarà dotato di:
- 6 GB di RAM
- 125 GB di memoria interna
- Tre fotocamere nella parte anteriore con ben 2 sensori, uno da 40 megapixel e l’altro di profondità
- Display da circa 6 pollici
Mentre, il Nokia 6.2 si avvicinerà parecchio alla versione 6.1, condividendo con esso solo il display da 5,5 pollici. Differenzidosi da esso solo per:
- L’installazione del processore Snapdragon 660
- 4 GB di RAM
- 125 GB di memoria interna
Invece, il Nokia 5.2 sarà quello che avrà la scheda tecnica più povera, presentandosi al pubblico con:
- Il processore Snapdragon 6xx
- Circa 3-4 GB di RAM
- Circa 32-64 GB di memoria interna
- 3 sensori fotografici Zeiss e Audio OZO
I prezzi di questi smartphone, oscilleranno dai 250 ai 450 euro. Ovviamente, il meno caro sarà il terzo dispositivo visto che è quello con le caratterische tecniche inferiori.
Altre novità in arrivo
È molto probabile, che la famosa azienda filandese proporrà tre nuovi cellulari feature phone, ovvero i famosi telefoni vecchio stile. Per intenderci, quelli provvisti di tasti e con caratteristiche ben diverse da quelle dei moderni smartphone.
Attualmente, il nome di questi dispositivi è ancora top secret ma è sicuro che avranno successo nei paesi in via di sviluppo. In quanto, in ultimamente il sistema operativo KaiOs sta davvero spopolando nei cellulari low cost.
Leggi anche —Cellulari KaiOS: Alcuni dispositivi sono compatibili con WhatsApp
Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI