Nuova funzione Twitter, si potrà scegliere chi far rispondere ai propri tweet

La nuova funzione di Twitter consentirà agli utenti di essere più al "sicuro"

Il social dei cinguettii, Twitter, diventa sempre più personalizzato in base alle esigenze degli utenti. Infatti, recentemente è stata introdotta la possibilità di filtrare le persone che possono rispondere ai tweet. Ad annunciarlo in una nota è direttamente la piattaforma, che scrive:

Talvolta le persone si trovano più a loro agio a parlare di ciò che sta succedendo quando possono scegliere chi può rispondere ai propri tweet. Dai test avviati nei mesi scorsi abbiamo imparato che spesso le persone utilizzano queste nuove funzioni per avviare conversazioni che prima non sarebbero state possibili. A partire da oggi, queste funzioni sono disponibili per tutti in modo che eventuali risposte indesiderate non si intromettano in conversazioni significative”.

- Advertisement -

Prima di ampliare questa nuova funzione a tutta la platea di utenti, sono stati selezionati solo alcuni tester, che hanno potuto provare in anteprima nel mese di maggio questa funzionalità e rispondere ad alcuni sondaggi per esprimere le loro opinioni. Ne è emerso che le persone si sono sentite più sicure, ed hanno avviato conversazioni anche maggiormente significative, consentendo al contempo anche agli altri di leggere questo scambio di opinioni. In particolar modo, le persone si sono sentite maggiormente protetti da insulti e commenti offensivi, che spesso sono presenti su twitter quando i cinguettii riguardano temi delicati come la politica, oppure i movimenti sociali (ad esempio BLM).

Come escludere le persone da una conversazione Twitter

Come si fa a selezionare chi può rispondere e chi no ai propri tweet? Prima di pubblicare, si può scegliere tra chiunque (opzione di default), le persone che si seguono e solo chi è stato menzionato nella conversazione. Nel caso si dovesse scegliere una delle altre opzioni, l’icona di risposta sarà visibile solo per chi si segue o chi è stato menzionato, mentre gli altri potranno solo visualizzare, retwittare (con o senza commento) condividere o mettere mi piace.

Star Wars: Young Jedi Adventures seconda stagione

Disney+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie originale animata di Lucasfilm che debutterà mercoledì 14 agosto...