Omicidio coniugi Neumair: impiegati nelle ricerche i subacquei della Costa Concordia

Iniziano le ricerche con l'impiego dei subacquei utilizzati per la Costa Concordia

Sono arrivati ieri, e già oggi inizieranno le ricerche, i subacquei che furono impiegati nelle ricerche e nel recupero dei corpi dei passeggeri a bordo della Costa Concordia. Grandi le aspettative.

“Non siamo supereroi” spiega al quotidiano Alto Adige Maurizio Gargiulo, “siamo personale addestrato in quel tipo di ambienti e faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per cercare lì, fin dove potremo spingerci. Con la speranza di riuscire a trovare il corpo in primis e, poi, a contribuire alla risoluzione di questo caso. Senza mai perdere di vista gli aspetti umani di questa vicenda” continua il militare, “perché riconsegnare il corpo ai familiari è l’obbiettivo primario. Quando siamo chiamati a lavorare in situazioni come questa, infatti, per noi c’è anche un notevole impegno emotivo, al di là delle indagini”.

- Advertisement -

Intanto, come riportato ieri da numerosi quotidiani, pare che Benno Neumair abbia tentato di depistare le indagini, cercando di confondere i cani molecolari.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Star Wars: Young Jedi Adventures seconda stagione

Disney+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie originale animata di Lucasfilm che debutterà mercoledì 14 agosto...