Image

Omicidio coniugi Neumair: un anno dopo, parla Carla Perselli

Un anno fa l’omicidio dei coniugi Neumair. A distanza di un anno, Carla Perselli, la zia di Benno, spiega in una intervista a Il Corriere della Sera che durante le ultime feste passate insieme, Benno sembrava molto inquieto, e il suo stato d’animo traspariva anche dalle foto. “Aveva un’aria che non ci piaceva e ora, col senno di poi, tutto torna a galla” ha dichiarato.

Nel frattempo, Madé Neumair, la sorella di Benno, ha cercato di rifarsi una vita. Madè non ha mai voluto rilasciare dichiarazioni in merito, e la morte dei genitori la ha colpita atrocemente. Racconta la zia che “Quando poi è arrivato il 24 dicembre ha sentito il peso di questo primo Natale senza la sua famiglia. Non se la sente ancora di parlarne perché è dura. Sa che con l’arrivo del 4 gennaio le televisioni e i giornali faranno il riepilogo dell’accaduto e ovviamente non sarà semplice sostenere il peso“.

E aggiunge: “Siamo sopravvissuti a una cosa enorme che avrebbe mandato chiunque fuori di testa ed è stato possibile perché la popolazione ci ha abbracciato così forte. Con noi hanno condiviso tutto, anche il dolore. Abbiamo conosciuto persone incredibili con cui si è creato una grande intimità. Ci ha fatto restare a galla“.

Per Benno è prevista una udienza il prossimo 4 marzo. “Se ci saremo? Certo. Madé non sarà mai sola in questo lutto. Siamo con lei sempre. Tornerà a Bolzano proprio in occasione dell’inizio del processo giudiziario. Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro e qualunque cosa accada non ci sarà soddisfazione da patte di nessuno: è una sconfitta in ogni caso. Benno è in carcere con l’accusa di aver ucciso i suoi genitori e i nostri familiari. Solo il tempo potrà curarci” ha poi concluso Carla Perselli.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *