Omicidio Ercolano: assassino accusato di duplice omicidio volontario

L'avvocato dell'assassino: "E' disperato, chiede scusa ai famigliari"

V.P., autotrasportatore di 53 anni, ha sparato contro l’auto di Giuseppe Fusella, 26 anni e Tullio Pagliaro, 27, uccidendoli sul colpo. Ora l’uomo è in stato di fermo, rischia un’accusa per duplice omicidio volontario.

L’uomo è stato interrogato per un giorno intero, così come i vicini di casa che hanno raccontato le esatte dinamiche dell’accaduto. Una dei vicini, ha dichiarato alla stampa: “Ho sentito diversi botti uno dopo l’altro, pensavo fossero petardi, fuochi d’artificio. Solo dopo ho realizzato che si trattava di spari. Mi sono affacciata e ho visto l’auto dei due giovani andare dritta giù per la discesa, finendo contro un muretto“.

- Advertisement -

Il fatto che l’auto sia scivolata lungo la discesa, sta a significare che l’auto era in moto quando i due giovani sono stati raggiunti dagli spari, forse in procinto di ripartire, oppure volevano fuggire dopo i primi colpi, ma questo sarà accertato da ulteriori indagini.

L’avvocato dell’assassino afferma: “Non voleva uccidere. Il mio assistito chiede scusa ai familiari. E’ profondamente addolorato“.

- Advertisement -

Contro l’auto sono stati esplosi sei colpi.

I due giovani erano incensurati, Fusella studiava scienze motorie e lavorava già come allenatore, mentre Pagliaro lavorava come operatore al mercato dei fiori, ma aveva anche un secondo lavoro come organizzatore di eventi.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...