Onedrive: Sui Samsung Galaxy potrebbero non esserci più i 100 GB gratis

Microsoft e Samsung potrebbero recidere il loro accordo, tagliando in questo modo i 100 GB di archiviazione gratuita disponibili sui dispositivi Galaxy

Per gli utenti che si apprestano ad acquistare per la prima volta un dispositivo Samsung Galaxy, ci protrebbe essere una novità tutt’altro che gradita. Infatti, sembrerebbe che l’azienda sudcoreana e Microsoft siano in proncito di interrompere l’accordo per Onedrive.

Ovvero, per i nuovi clienti Samsung non potrebbero più essere disponibili i 100 GB che fino ad oggi erano offerti per l’utilizzo del cloud.

- Advertisement -

Onedrive: Addio ai 100 GB gratuiti per i nuovi utenti Samsung?

Microsoft e Samsung avevano trovato un accordo nel 2015, dove era stato stabilito che i nuovi utenti avrebbe potuto usufruire, per un tempo limitato, di uno spazio di 100 GB su Onedrive.

Adesso, però a quanto pare i termini dell’accordo stanno per cambiare. Infatti, solo chi ha acquistato un dispositivo Galaxy entro il 25 Luglio ha potuto usufruire di questa promozione.

- Advertisement -

Dunque, questo vuol dire che molto probabilmente le persone che compreranno uno smartphone o un tablet Samsung Galaxy, non avranno più 100 GB di cloud gratuito su Onedrive.

Cosa dicono le due parti interessate

Attualmente, sulla questione nessuna delle due aziende ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito alla questione. Però, è molto probabile che gli accordi presi in precedenza potrebbero un’altra variazione.

Infatti, già lo scorso Aprile  Microsoft e Samsung avevano deciso di ridurre i tempi di utilizzo gratuito di Ondrive. Ovvero, erano passati da un periodo abbastanza lungo di 24 mesi a uno relativamente più corto di soli 12 mesi.

Mentre, adesso si parla di tagliare completamente lo spazio di archiviazione gratuita presente sul cloud dei dispositivi Samsung Galaxy. Una realtà, che se si concretizzasse porterebbe comunque uno svantaggio agli utenti.

Quindi, non essendoci ancora nessuna notizia ufficiale si spera che il contratto tra la Microsoft e la Samsung non si interrompa. Perché utilizzare 100 GB di archiviazione gratuita su Onedrive, anche se per un tempo limitato, è comunque un grande vantaggio.

Leggi anche Windows 10: il rivoluzionario sistema operativo di Microsoft


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

spot_img