Osimhen: spunta l’offerta del Manchester United

Offerti 120 milioni per l'attaccante, ma De Laurentiis chiude le porte alla trattativa.

Il Daily Mail, quotidiano britannico, racconta in queste ore di un forte interessamente del Manchester United per Victor Osimhen.

Osimhen è l’attaccante più corteggiato d’Europa?

Il rendimento di Osimhen in campionato ha scatenato nelle ultime settimane l’interesse di mezzo mondo. L’attaccante è una macchina da gol che farebbe comodo a qualunque squadra. Una su tutte, il Manchester United, che parrebbe interessata a trasformare il nigeriano nel nuovo idolo dell’Old Trafford. Una sorta di Cristiano Ronaldo 2.0, a voler dar retta ai tabloid britannici. Secondo il Daily Mail, l’allenatore dello United Erik ten Hag avrebbe chiesto alla proprietà di acquistare il giocatore del Napoli, che ha il contratto in scadenza nel 2025. Ma De Laurentiis non ha intenzione di cedere il suo gioiello. Tra le squadre interessante ci sarebbero anche Arsenal, Bayern Monaco, Chelsea e Real Madrid.

- Advertisement -

De Laurentiis su Osimhen: “Non è in vendita

Il presidente del Napoli spegne subito gli entusiasmi dei tifosi dello United. “Siamo senza debiti e i nostri giocatori non sono in vendita”, ha dichiarato De Laurentiis. E come dargli torto? Nessuna cifra, nemmeno i 120 milioni di euro offerti dallo United, può comprare quello che il nigeriano sta facendo in campo. Il Napoli è a +13 dall’Inter, seconda in campionato, e vuole continuare il cammino in Champions League nel migliore dei modi. Per farlo ha bisogno del suo centravanti che sta attraversando un periodo di grazia. Porte chiuse dunque per i Red Devils e le altre squadre europee che monitorano il calciatore. Vedremo se il nigeriano riuscirà a resistere al canto delle sirene.