De Laurentiis e Calenda, agente di Victor Osimhen, si sono incontrati per definire il futuro dell’attaccante del Napoli.
Osimhen: l’attaccante resterà al Napoli?
Secondo il giornalista della RAI Ciro Venerato, che ha parlato nel corso della “Domenica Sportiva Estate”, lo scorso venerdì avrebbe avuto luogo il primo incontro a Roma tra l’agente di Victor Osimhen e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Secondo il giornalista il faccia a faccia sarebbe stato sereno e costruttivo.
Ad oggi le due parti restano sulle rispettive posizioni e solo nel prossimo incontro ci saranno sviluppi più concreti.
Il presidente De Laurentiis valuta il cartellino dell’attaccante nigeriano intorno ai 130 milioni. Il nigeriano al momento prende 4,5 milioni a stagione di stipendio e potrebbero non bastare forse 6 milioni per blindarlo fino al 2027.
Una clausola d’uscita tra un anno potrebbe mettere d’accordo entrambi. Intanto i maggiori club europei si danno battaglia per ottenere l’attenzione di Osimhen.
I club europei in lotta
Real Madrid, Psg, Bayern e Manchester United potrebbero offrire ad Osimhen 10 milioni netti a stagione. Il calciatore cerca club che giocano la Champions, quindi Chelsea e Liverpool non avrebbero possibilità.
Gli eredi dell’attaccante, qualora andasse via, potrebbero essere Hojlund dell’Atalanta, Beto dell’Udinese o David del Lille.