Packaging iPhone: rimossi gli accessori

Stesso prezzo ma niente più accessori inclusi

packaging iphone
Photo Credits: Pixabay

Snellire il packaging degli iPhone: questo è la nuova idea di Apple. Si era partiti dall’idea di rimuovere gli auricolari EarPods, per aumentare le vendite degli AirPods. Ora sembra che verrà rimosso anche il caricabatterie. Alcuni leaks in Rete confermano come il colosso di Cupertino, stia cambiando completamente la sua strategia di marketing. L’intenzione è quella di rendere la scatola della confezione più sottile. La decisione è stata presa in vista del nuovo iPhone 12.

Cosa succederà?

Con la nuova scatola ultra sottile, arrivano brutte notizie anche per i nuovi iPhone SE 2020, iPhone Xr e iPhone 11. Entro la fine dell’anno infatti, verranno venduti anche loro con il nuovo packaging. Apple di suo, ha dato come motivazione principale, una maggiore consapevolezza ambientale dell’azienda stessa, per combattere contro l’aumento di rifiuti elettronici e gli sprechi. Inoltre, intende modificare l’estetica della confezione per renderla maggiormente attraente e in linea con la sua nuova vision di quest’anno.

Risulta ovvio che quello che si percepisce, è fondamentalmente, un guadagno sugli accessori, che saranno venduti separatamente. E non solo: si presume che verrà rilasciato anche un nuovo adattatore di alimentazione da 20 W separato, come accessorio opzionale per iPhone, con funzione Power Delivery (ricarica rapida). Questa decisione arriva con la volontà di terminare la produzione degli attuali adattatori di alimentazione da 5 W e 18 W entro la fine dell’anno. Infine, sembra l’unico accessorio incluso nella nuovo packaging iPhone 12, sarà un cavo Lightning da USB-C.

Non ci saranno aumenti di prezzo per i nuovi iPhone, nonostante l’introduzione del 5G, ma non verrà nemmeno ridotto, se pure gli accessori saranno assenti.

Dagli States, arrivano voci di corridoio sui prezzi dei nuovi iPhone, che dovrebbero essere questi:

  • iPhone 12 da 5,4 pollici: 649 dollari
  • iPhone 12 Max da 6,1 pollici: 749 dollari
  • iPhone 12 Pro da 6,1 pollici: 999 dollari
  • iPhone 12 Pro Max da 6,7 ​​pollici: 1,099 dollari