Palermo, crolla palazzina a piazza Garraffello

panni

Scalfito dal tempo, non ha retto: è crollato un palazzo in piazza Garraffello, nel cuore del mercato storico Vucciria, a Palermo. È accaduto ieri sera, per fortuna, non ci sono feriti. L’area è stata posta sotto sequestro, ed è da stamattina sotto la vigilanza della polizia municipale, dei vigili del fuoco e della protezione civile comunale. Adesso toccherà mettere in sicurezza anche gli altri palazzi che si affacciano sulla piazza. Tra i primi ad arrivare sul posto, ieri sera, attirata dal forte boato, è stato l’assessore comunale al centro storico Agata Bazzi: “Ho sentito il forte boato da casa – spiega l’assessore -. Adesso seguiremo tutte le procedure necessarie per riaprire la piazza”.

palazzina 2

Loading...

Piazza, questa, della movida palermitana. In tantissimi nel fine settimana si recano qui per passare del tempo tra i vari locali, che si trovano nella zona. Piazza, questa, anche per gli artisti. Sono numerose le opere d’arte a cielo aperto, che hanno visto l’utilizzo di questa piazza storica per le proprie opere d’arte.

palazzina 3

Tra questi c’è l’artista austriaco Uwe Jaentsch, che nel 2006 ha ripulito la piazza (nelle foto di Lorenzo Gatto) da tutta l’immondizia e con questa ha fatto un’installazione, rappresentando la cattedrale di Palermo. Insomma una provocazione, che è servita a fare ripulire la piazza.

Potrebbero interessarti anche