Pelé: così i cantanti italiani salutano O Rei

Da Vasco Rossi a Rita Pavone, da Morandi a Gigi D'alessio sono in tanti i cantautori italiani che hanno tributato a O Rei l'ultimo saluto

A rendere omaggio a Pelé non è solo il mondo dello sport, ma anche quello della musica nostrana. Da Vasco Rossi a Gianni Morandi, da Piero Pelù a Rita Pavone sono tante le dediche.

Pelé: l’addio dei cantanti italiani

A suo modo era una rockstar. Lui che ci danzava con quel pallone era l’idolo delle folle. Con il Santos prima e con la nazionale verdeoro poi ha scritto pagine immortali. Ne sanno qualcosa l’Italia e Burgnich, sconfitte dal talento insensato del futebol incarnato. O Rei ne ha vinti tre di mondiali e in carriera ha segnato più di mille gol (la FIFA gliene riconosce 1281). La sua fama era tale che oggi lo piange tutto il mondo. Tra quelli che gli hanno tributato un ultimo saluto ci sono anche tanti artisti italiani. Vasco Rossi ha condiviso una citazione dello stesso calciatore brasiliano. La Pavone e Morandi hanno postato una foto con lui. Gigi D’Alessio ha scritto: “Adesso potrai palleggiare con Diego. Buon viaggio, amico mio“.

- Advertisement -

Il Brasile in lutto

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha stabilito 3 giorni di lutto. “Viene decretato il lutto ufficiale in tutto il Paese, segno di rispetto dopo la morte di Edson Arantes do Nascimento”, si legge nel decreto pubblicato in Gazzetta. Neymar ha scritto che O Rei “ha dato voce ai poveri”. Il Santos, club che lo ha lanciato, è stato più lapidario e l’ha salutato con una parola: “Eterno”.