Pelé: si aggravano le condizioni di salute

Il campione brasiliano è ricoverato per un'infezione respiratoria

A comunicare la notizia è l’ospedale di San Paolo in cui Pelé è ora ricoverato da tre settimane per un’infezione respiratoria.

Pelé: come sta il campione brasiliano?

Stando a quanto dichiarato, le condizioni mediche dell’ex calciatore brasiliano sarebbero peggiorate. Pelé avrebbe bisogno di ulteriore assistenza. I medici parlano di disfunzioni renali e cardiache, aggravate dall’avanzamento del tumore al colon. L’Ospedale Albert Einstein di San Paolo lo ha riferito in un bollettino medico. Già a inizio dicembre la notizia dei problemi medici circolava. All’ex calciatore di 82 anni era stato riscontrato un tumore e aveva bisogno di cure palliative. La famiglia del campione aveva smentito: Pelé sarebbe tornato a casa per le feste di Natale. Sembra però che non andrà così.

- Advertisement -

Il bollettino medico

Ricoverato dal 29 novembre per una rivalutazione della terapia chemioterapica per un tumore al colon e cura di un’infezione respiratoria, Edson Arantes do Nascimento presenta una progressione della malattia oncologica e necessita di maggiori cure legate alle disfunzioni renali e cardiache“. Questo è quanto si legge nel bollettino medico diffuso dall’ospedale Albert Einstein di San Paolo. Vista la situazione critica, le figlie del campione brasiliano hanno annunciato l’intenzione di passare il Natale in ospedale accanto al padre.