Pesaro: 82enne tranciato dalla motozappa

L'uomo è stato trovato da alcuni familiari, preoccupati per il non rientro

Ennesimo incidente sul lavoro, ieri sera a Pesaro. Un operaio di 82 anni ha perso la vita, a causa del malfunzionaemto della sua motozappa. Arcangelo Balduini è stato tornavo senza vita nella periferia di Pesaro, nella strada dei Condotti. I familiari, che hanno trovato il cadavere di Arcangelo, erano preoccupati dopo aver perso i contatti con lui per diverse ore.

A quel punto, sono stati chiamati i soccorsi.

- Advertisement -

L’82enne è stato trovato bloccato in una rete di recinzione, forse perché stava facendo retromarcia. Infatti, sul mezzo era ancora innestata la retromarcia. Per cause ancora da determinare, la motozappa ha colpito improvvisamente il torace dell’operaio.

L’uomo è poi caduto a terra, sempre però bloccato nella rete. A quel punto, le zappe rotanti della macchina hanno completamente maciullato gli arti inferiori dell’operaio. All’arrivo dei soccorsi del 118, Arcangelo era già senza vita. Probabilmente, a causare la morte è stato il trauma toracico antecedente all’amputazione delle gambe.

- Advertisement -

Sul posto sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco, per rimuovere il mezzo e recuperare il corpo dell’operaio. Gli agenti delle forze dell’ordine stanno ricostruendo le dinamiche del sinistro, così da chiarire gli ultimi istanti di vita dell’82enne.