PLAYOFF CHAMPIONS. Sorteggi, al Milan il Psv Eindhoven. L’Arsenal trova il Fenerbahce.

Nei playoff di Champions League il Milan incontrerà il PSV Eindhoven. I rossoneri giocheranno fuori casa l’andata.

L’andata del playoff che vedrà impegnato il Milan si disputerà il 20 e 21 agosto. Il ritorno è fissato per il 27 e 28 agosto. Il 29 a Montecarlo ci sarà il sorteggio che determinerà i gironi. La prima giornata è prevista il 17 e 18 settembre.

A fine agosto si aggiungeranno le 10 provenienti dai playoff (5 campioni, 5 non campioni). Al sorteggio di oggi partecipano oltre al Milan anche Arsenal, Schalke, Zenit, Lione, Real Sociedad, Fenerbahçe, Psv, Metalist, Paços Ferreira, Steaua, Basilea, Maribor, Shakhtyor, Ludogorets, Legia Varsavia, Celtic, Austria Vienna, Viktoria Plzen, Dinamo Zagabria.

Arrivare alla fase finale non è solo una faccenda di prestigio, ma soprattutto economica. Il Milan lo sa bene: ogni squadra impegnata nella fase a gironi riceverà 8,6 milioni di euro di contributo fisso più un milione a vittoria e 500.000 per ogni pari. Chi arriva agli ottavi prenderà 3,5 milioni di euro, ai quarti si sale a 3,9 milioni di euro, in semifinale diventano 4,9. Chi vincerà la Champions intascherà 10,5, la squadra sconfitta si consolerà con 6,5.

Potrebbero interessarti anche