PlayStation 5: quando e dove comprarla

Come trovare la PlayStation 5 e quando inizia a sbloccarsi la situazione.

E’ davvero difficile trovare la PayStation 5 sin da quando è stata lanciata sul mercato nel 2020. Un vero problema soprattutto per chi la sta cercando e la vuole regalare a qualcuno per le feste di natale.

La PS5 è a tutti gli effetti uno degli oggetti più desiderati però trovarla è diventato difficile. E a differenza di come si può essere tentanti a pensare, non è successo perché “è andata a ruba”.

- Advertisement -

La scarsità è legata soprattutto alla pandemia da Covid-19, dopo la difficoltà per Sony a trovare i materiali e per via dell’inflazione. Ed è proprio quest’ultimo il motivo per cui ad agosto l’azienda ha annunciato l’aumento di prezzo.

La situazione potrebbe migliorare a inizio 2023 secondo Bloomberg. È previsto infatti uno sblocco che porterà a una migliore distribuzione nei negozi italiani.

- Advertisement -

Dove comprare la PlayStation 5?

Per trovare la PlayStation 5 perciò dovete tenere gli occhi ben aperti perché i negozi procedono a vendere la console a scaglioni. Controllate periodicamente i profili social di ogni catena, di solito è il mezzo con cui viene comunicata l’apertura della coda per l’acquisto.

Attivate le notifiche di questi negozi così da essere avvisati e iscrivetevi alla newsletter o il profilo Telegram se presente. E se non vuoi attendere troppo prova a prenotarti su Amazon a questo link.

spot_img