Pm dell’inchiesta Prisma: “Odio la Juve”

Le dichiarazioni risalirebbero a 4 anni fa, ma fanno riflettere una volta ricontestualizzate nell'ambito dell'inchiesta Prisma.

Ciro Santoriello, uno dei pm dell’inchiesta Prisma, avrebbe dichiarato 4 anni fa di essere tifosissimo del Napoli e di odiare la Juventus.

Pm dell’inchiesta Prisma: cosa ha dichiarato Ciro Santoriello?

Tra i pm dell’inchiesta Prisma, che ha portato al rinvio a giudizio della Juventus, c’è anche Ciro Santoriello. In queste ore stanno facendo discutere alcune sue dichiarazioni risalenti a 4 anni fa. Santoriello avrebbe ammesso il suo amore per la squadra partenopea e il suo odio per la Vecchia Signora. “Io, lo ammetto, seguo e sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come pubblico ministero sono anti-juventino, contro i ladrocini in campo”. Santoriello avrebbe pronunciato la frase nel corso di un forum del 2019, nel quale parlava in maniera distesa anche di tematiche relative alla propria attività di pm. Una volta saltate fuori, le dichiarazioni di Santoriello hanno scatenato l’ira dei tifosi bianconeri e una battuta del ministro dello sport.

- Advertisement -

Il ministro dello sport sul caso Santoriello

In un altro video che circola sul web, il pm Santoriello scambia una battuta con uno degli avvocati che confessa la propria fede interista. “Vabbè, dai: basta no Juventus”, scherza Santoriello. Sulla questione delle dichiarazioni risalenti al 2019 è intervenuto in maniera concisa il ministro dello sport Andrea Abodi. Abodi ha twittato: “Ho visto, ascoltato e segnalato, nel rispetto dei ruoli, per le opportune verifiche e valutazioni. Per ora penso sia corretto che mi fermi qui“. E intanto i tifosi bianconeri replicano sui social.

spot_img