Preliminari di Champions: Napoli, che sfortuna!

athletic_1020864Libero1

Napoli – Athletic Bilbao sarà un preliminare da brividi

L’urna di Nyon è stata sfortunata per il Napoli. In Svizzera, la squadra allenata da Rafa Benitez ha pescato l’Athletic Bilbao. L’andata si giocherà il 19 agosto, mentre il ritorno il 27 agosto. I biancorossi sono gli avversari più forti che potessero capitare al Napoli.
La scorsa stagione l’Athletic Bilbao è arrivato quarto nella Liga spagnola, subito dopo squadre del calibro di Atletico Madrid, Real Madrid e Barcellona. I suoi giocatori migliori sono Munian e Aduriz. Il Bilbao è l’unica squadra spagnola – assieme al Real Madrid e al Barcellona – a non essere mai retrocessa in 116 anni di storia. Il pubblico è fra i più calorosi d’Europa. Lo stadio è il San Mames Barria, un moderno impianto da 53mila posti.
Bisogna aggiungere che la prima partita si giocherà al San Paolo, in casa del Napoli. Altra sfortuna per Benitez e altro piccolo vantaggio per gli spagnoli.
Insomma, il Napoli è chiamato a una grande prova di forza se vuole entrare nel torneo dei campioni. Lo scorso anno gli azzurri batterono nei gironi l’Arsenal e il Borussia Dorturnd, quindi non bisogna scoraggiarsi. Il Napoli ha giocatori come Higuain, Callejon, Hamsik abituati alla pressione e ai grandi palcoscenici. Lo spettacolo è assicurato. Anche ad agosto i tifosi di tutto il mondo potranno godersi un grande calcio.

Loading...