Qatar 2022: Doha si prepara per la finale

Domenica 18 dicembre Messi e Mbappè scriveranno una pagina importante della storia del calcio mondiale

Argentina e Francia si sfideranno domenica a Doha, ore 18:00 (le 16:00 in Italia), per la tanto ambita coppa del mondiale Qatar 2022. Sabato sarà la volta di Croazia e Marocco.

Qatar 2022: che finale sarà?

Messi e Mbappè: compagni di squadra al PSG, avversari per un giorno. I due fuori classe si sfideranno nella partita più importante della carriera. Per Messi sarà l’ultima occasione per vincere la tanto ambita coppa. Una vittoria di cui la Pulce ha bisogno per elevare il proprio status, sebbene non ne abbia bisogno. Le critiche per le prestazioni in nazionale lo accompagnano da tempo, ma questo sembra essere il suo mondiale. Sta facendo la differenza in campo. La sua grinta è la grinta dell’Argentina, unita verso l’obiettivo mondiale come mai la si era vista. Per Mbappè, invece, il discorso è diverso.

- Advertisement -

Qatar 2022: Mbappè o Messi?

Il giovane fenomeno del PSG un mondiale l’ha vinto, quello del 2018 in Russia. È inoltre il più giovane giocatore di sempre ad aver segnato 9 reti ai mondiali. Dovesse mancare la doppietta, che sarebbe un traguardo eccezionale per un giocatore così giovane, ha l’età per riprovarci al prossimo turno. La pressione, dunque, è tutta sulla Pulce argentina e sulla sua nazionale. C’è attesa e fermento per questa finale che, comunque vada, riscriverà la storia del calcio mondiale.