Argentina – Croazia e Francia – Marocco sono le due semifinali del mondiale Qatar 2022 che si giocheranno martedì 13 e mercoledì 14 dicembre.
Qatar 2022: dove vedere le semifinali?
Messi e compagni agguantano con rabbia la semifinale. Un mondiale è ciò che manca alla Pulce argentina per consacrare una carriera fatta di record, palloni d’oro, campionati e coppe. Per lasciare un segno che somiglierebbe più a una cicatrice, un graffito indelebile sul muro degli eroi di questo sport. Per dimostrare al popolo argentino e a tutta la platea calcistica che può fare la differenza anche con quella maglia là. Una maglia che, in queste ore, una nazione intera sta virtualmente (e non) indossando.
L’Argentina dovrà superare lo scoglio croato e il suo campione, Luca Modric. Viste le sorprese degli ultimi giorni (vedi il Marocco), potrebbe accadere di tutto. Le due semifinali andranno in diretta su Rai 1 e Rai 4K, in streaming su Rai Play e Rainews.it
Qatar 2022: le ambizioni del Marocco
Il finale non è scontato. D’altronde conosciamo tutti la storia di Davide e Golia. Il Marocco somiglia molto al piccolo Davide che, armato di fionda, si ritrova ad affrontare un gigante. E a proposito di armi, quelle che il Marocco ha al proprio arco non devono essere tanto male, dal momento che gli hanno permesso di arrivare in semifinale. Tra queste c’è il “nostro” catenaccio, che ha aiutato la formazione di Walid Regragui a raggiungere questo storico traguardo. Dall’altro lato abbiamo la Francia e i suoi campioni, che dovranno scontrarsi contro l’entusiasmo di una formazione che sembra lanciata. L’esperienza dei francesi potrà rivelarsi fondamentale, ma attenzione a non sottovalutare la formazione marocchina, che ha dato prova di forza e compattezza.