Reality Pro: Tim Cook lo vuole subito

Il Financial Times parla di un tiro alla fune: da una parte i designer che chiedono tempo, dall'altra Cook che spinge per immettere il prodotto sul mercato.

Tim Cook spinge per avere prima possibile il primo visore AR/VR di Apple: il Reality Pro.

Reality Pro: il primo “vero” visore a Realtà Mista

Il Reality Pro è un prodotto che sembra generare emozioni contrastanti anche tra gli addetti ai lavori dell’azienda di Cupertino. Tim Cook è tra quelli che spinge per presentarlo al pubblico quanto prima, mentre altri vorrebbero prendersi del tempo. Al momento il nuovo Reality Pro, primo vero visore a Realtà Mista, è il prodotto più chiacchierato di Apple. Non è ancora pronto, ed ecco perché qualcuno in seno all’azienda vorrebbe attendere, ma Tim Cook lo ritiene maturo per una prima presentazione. Dello stesso avviso di Cook sarebbe anche Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. Come andrà dunque a finire?

- Advertisement -

I designer chiedono più tempo

Il Financial Times scrive che il gruppo dei designer chiede tempo per creare un device ”rivoluzionario”. Al momento il progetto potrebbe mostrare debolezze e trasformarsi in un flop ancor prima di uscire. Non varrebbe dunque la pena rischiare per un eccesso di fretta. Cook non sarebbe dello stesso avviso. Il CEO di Apple vorrebbe vederlo sul mercato prima possibile, sebbene allo stato attuale non possa dettare legge nel campo dei visori. Si parla di un’enorme pressione da gestire all’interno dell’azienda. Insomma, il nuovo visore rischia di diventare il pomo della discordia tra Cook e i suoi sottoposti. Una fretta, quella di Cook, che sembra dettata dalla necessità di far cassa, con tutti i rischi del caso.