Renato Zero su Rosa Chemical: “Ci vuole spessore artistico”

Intervistato da Fazio, Renato Zero ha spiegato che il look è fine a se stesso se non c'è preparazione vocale adeguata

Ospite da Fabio Fazio, Renato Zero ha parlato di Sanremo e della trasgressione portata al Festival da Rosa Chemical.

Renato Zero: cos’ha detto su Rosa Chemical?

La trasgressione andata in onda all’ultimo Festival di Sanremo è ancora oggetto di dibattito, in tv come sui social. Renato Zero, intervistato da Fabio Fazio, si è detto molto felice che “si manifesti per quello che siamo, che si combatta per le ragioni della propria personalità e del proprio carattere”, ma vorrebbe d’altro canto che “quelli che operano nel settore della musica e dello spettacolo preparassero i ragazzi”. Per Renato Zero è mancata la formazione musicale. Le critiche sono rivolte a Rosa Chemical e alla sua performance. “Va bene il look, ma ci vuole anche lo spessore artistico, senza di quello si campa una stagione e basta”.

- Advertisement -

La risposta di Rosa Chemical

Il diretto interessato non si è fatto attendere e ha risposto a Zero durante la diretta di Domenica In. L’artista che ha partecipato a Sanremo ha ammesso di essersi ispirato a Zero. Non l’ha citato direttamente nel suo brano, ma lo cita in ogni intervista. La stima è immensa, anche se, dice Rosa Chemical, “non è stato affettuosissimo” nei suoi confronti.

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...