Renzi: “I giudici? Con me cascano male”

"A Conte e Grillo nessuno ha tolto i cellulari. Io e la mia famiglia trattati come gangster"

È un Renzi molto arrabbiato e irritato quello delle recenti dichiarazioni rilasciate a Radio Leopolda.

Sono cascati male, se c’è uno che non si tira indietro sono io. Basta buonismo, ora reagisco“, ha tuonato.

- Advertisement -

 “La mia vita è stata scardinata con un dolore personale e familiare che non auguro al peggiore nemico e l’Anm è stata sempre in silenzio“, ha aggiunto Renzi.

Poi, osserva: “L’appannamento della funzione del magistrato non dipende da quello che dice Renzi ma da quello che fa un magistrato. Se fa un atto sessuale il Csm ti dà due mesi in meno di anzianità, se lo fa un cittadino si prende anni di galera“.

- Advertisement -

E’ il primo processo in cui si va in aula dopo quattro pronunciamenti della Cassazione. Non è stato Renzi ma la Cassazione a criticare i giudici“.

A Conte e a Grillo, i Pm di Milano e Roma non hanno tolto i cellulari, hanno utilizzato uno stile diverso da quelli di Firenze. Uno di loro si occupa a tempo pieno della famiglia Renzi: prima che diventassi premier eravamo una famiglia rispettabile, ora sembriamo un’associazione di gangster” ha detto in tono sarcastico.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.