Ritorno al Futuro: la DeLorean diventa un autobot

L'idea nasce per commemorare il 35° anniversario del primo film di Ritorno al futuro

ritorno al futuro
Photo Credits: Pixabay

La cultura pop anni ’80, fa ancora parte della nostra subcultura e del nostro background, soprattutto per la generazione dei Millennials, cresciuti a pane, film e cartoni animati di quel periodo. Ed è difficile dimenticarsi di quelle pellicole che ci hanno colpito al cuore e che possiamo ritrovare ciclicamente ancora adesso, sulle varie piattaforme di streaming.

Ma tra tutti i cult degli anni Ottanta, probabilmente quello maggiormente conosciuto e apprezzato, le cui frasi, scene e musiche sono divenute iconiche, è senza dubbio la trilogia di Ritorno al Futuro. Per celebrare i 35 anni dall’uscita del primo film (3 luglio 1985), è in arrivo un fantastico crossover, “tutto da giocare”.

Ritorno al Futuro e Transformers: il crossover

La prima novità sul crossover, riguarda l’uscita di una serie di fumetti composta da quattro numeri, “Transformers/Ritorno al Futuro” Finalmente, per la primissima volta, questi due miti del passato, si incontrano per una storia totalmente originale. Una collaborazione speciale che vede come protagonista un nuovo personaggio dei Transformers. La DeLorean di Doc Brown, si trasformerà infatti nell’Autobot Gigawatt. Nella serie, Marty McFly farà ritorno nella Hill Valley del 1985, ma le sue azioni e quelle di Doc attireranno le attenzioni dei Decepticons.

Ma parliamo della versione da collezione realizzata dalla Hasbro

Questo nuovo robot in versione auto avrà le portiere apribili, mentre nella sua versione Autobot avrà in bella vista il Flusso Canalizzatore sul petto e il pannello di controllo, su cui sarà possibile leggere le date dei viaggi nel tempo (1985, 1955 e 2015). Gigawatt potrà quindi anche viaggiare nel tempo. In modalità robot inoltre si sviluppa in un’altezza di circa 13 cm. In 17 passaggi può essere convertito in modalità Time Machine e viceversa. Nella confezione sono inclusi anche un blaster, parti opzionali per antenne a frusta e tanti accessori ispirati al film, tra cui gli occhiali di Doc Brown.

Gigawatt sarà realizzato in due versioni: una limited edition e una variant.
La limited edition è una versione del modello a tiratura limitata di soli 1985 pezzi, ad un costo di 29,99 dollari (già andata esaurita) realizzata in esclusiva per Walmart. La variant sarà invece disponibile in pre-ordine a partire dal 1° ottobre 2020, con una tiratura illimitata.