Roma: donna uccisa dal marito davanti alla figlia di 5 anni

Roma. Nella notte scorsa l'ennesimo femminicidio al culmine di una lite. Il marito colpisce a coltellate la moglie, uccidendola sotto gli occhi della figlia

Roma, zona Quadrato. Intorno alle 23:00 di ieri sera le urla provenienti da un appartamento allarmano i vicini che chiamano le forze dell’ordine.

All’interno dell’abitazione in via Livilla, una coppia sta discutendo animatamente e all’improvviso l’uomo afferra un coltello e comincia a colpire ripetutamente la moglie.

- Advertisement -

Quando arrivano in via Livilla gli agenti di polizia possono solo constatare che la donna, una 37enne cinese, è già senza vita, riversa a terra in una pozza di sangue.

Dalla ricostruzione dei fatti, si evince che il delitto si è consumato in presenza della figlia, una bambina di soli cinque anni.

- Advertisement -

Grazie alle chiamate al 112 dei vicini e alle loro successive dichiarazioni, è stato possibile per gli agenti della squadra mobile avere il quadro dei fatti. I due avrebbero cominciato a discutere alzando sempre di più i toni (“impossibile non sentire le urla” hanno dichiarato i vicini di casa) e, alla fine, la lite è degenerata e l’epilogo è stato drammatico: in un momento di rabbia estrema, il marito ha estratto il fendente con cui ha colpito ripetutamente la partner e le innumerevoli ferite ne hanno provocato la morte. E poi si è allontanato dall’appartamento abbandonando in casa con la madre morta la bambina di soli cinque anni.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.