La vittima è un giovane medico di 37 anni che stava correndo e, appena uscito da Villa Borghese nel cuore della Capitale, viene raggiunto da un’auto che lo investe. Sono circa le 21:00 di martedì sera.
Nell’impatto il 37enne è stato fatto volare in aria come un manichino per diversi metri e poi il suo corpo è atterrato brutalmente sull’asfalto.
I vigili e i Carabinieri accorsi sul luogo dell’incidente hanno immediatamente dedotto, visto l’abbigliamento, che si trattava di un runner. E probabilmente per lo stesso motivo, la vittima non aveva addosso i documenti ma portava con sè solamente lo smartphone. E’ stato prontamente chiamato il 118 anche se sembrava già evidente che non potessero fare molto per il 37enne che giaceva inerme a terra.
Ci è voluta tutta la notta per risalire alla sua identità, poi finalmente attraverso l’analisi dei contatti della rubrica e al contenuto dei messaggi presenti nel cellulare della vittima, le forze dell’ordine sono riusciti a risalire ai famigliari, che vivono in Sardegna, per comunicargli la triste notizia.
Il conducente dell’auto, un 26enne romeno risultato positivo all’alcol test, è stato denunciato con l’accusa di omicidio stradale. L’ennesimo nella Capitale.
Sono ancora in corso i rilievi per definire nei dettagli la dinamica dell’incidente.