Roma: runner ucciso perché investito da un’auto. Il conducente era ubriaco

Non ce l'ha fatta il runner investito martedì a Roma da un'auto guidata da un 26enne risultato positivo all'alcol test

La vittima è un giovane medico di 37 anni che stava correndo e, appena uscito da Villa Borghese nel cuore della Capitale, viene raggiunto da un’auto che lo investe. Sono circa le 21:00 di martedì sera.

Nell’impatto il 37enne è stato fatto volare in aria come un manichino per diversi metri e poi il suo corpo è atterrato brutalmente sull’asfalto.

- Advertisement -

I vigili e i Carabinieri accorsi sul luogo dell’incidente hanno immediatamente dedotto, visto l’abbigliamento, che si trattava di un runner. E probabilmente per lo stesso motivo, la vittima non aveva addosso i documenti ma portava con sè solamente lo smartphone. E’ stato prontamente chiamato il 118 anche se sembrava già evidente che non potessero fare molto per il 37enne che giaceva inerme a terra.

Ci è voluta tutta la notta per risalire alla sua identità, poi finalmente attraverso l’analisi dei contatti della rubrica e al contenuto dei messaggi presenti nel cellulare della vittima, le forze dell’ordine sono riusciti a risalire ai famigliari, che vivono in Sardegna, per comunicargli la triste notizia.

- Advertisement -

Il conducente dell’auto, un 26enne romeno risultato positivo all’alcol test, è stato denunciato con l’accusa di omicidio stradale. L’ennesimo nella Capitale.

Sono ancora in corso i rilievi per definire nei dettagli la dinamica dell’incidente.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.