Shockdom annuncia l’edizione italiana di Flare Zero

Tramite i suoi canali social Shockdom ha annunciato che "Flare Zero" di Salvatore "Nives" Pascarella arriverà finalmente in Italia, per la collana Kasaobake!

Tramite i suoi canali social Shockdom ha annunciato che “Flare Zero” di Salvatore “Nives” Pascarella arriverà finalmente in Italia, per la collana Kasaobake!

Ricordiamo che Kasaobake è entrata a far parte della galassia Shockdom, diventandone la collana dedicata al Manga made in Italy. 

Elena Toma, già responsabile di Kasaobake, è a capo della divisione editoriale. L’accordo chiuso tra le due case editrici ha come effetto l’acquisto del marchio e del magazzino di Kasaobake; la collaborazione si concretizza quindi con la continuazione e lo sviluppo dell’attività editoriale come parte di Shockdom.

Salvatore “Nives” Pascarella è uno dei pochissimi autori europei ad aver pubblicato in Giappone

per la casa editrice Coamix dopo esser entrato nella Masterclass del prestigioso Silent Manga Audition.



Flare Zero è una serie shonen/medieval-fantasy divisa in due corposi volumi

che narra le avventure di Alexander Draco, un giovane di 12 anni, che ha come unico desiderio quello di far ritorno nel suo luogo di origine, Ferrha, un borgo cintato che sorge ai confini della Valle Rossa.

Dall’età di 5 anni, Draco vive isolato tra le montagne al di là delle mura, lontano da sua madre e dagli abitanti del borgo, a causa di una sua pericolosa anomalia, definita da tutti semplicemente come “la malattia”, che sembra contagiare e danneggiare gli organismi viventi al solo contatto fisico.

L’incontro con Anne, una bambina di Ferrha che ha scoperto la sua esistenza e che si è avventurata tra le montagne alla sua ricerca, e la misteriosa comparsa di uno strano essere che sembra minacciare il borgo, scateneranno una serie di eventi che riporterà il destino di Draco ad intrecciarsi con quello degli abitanti di Ferrha e a scoprire le vere origini della sua anomalia.