Silenziare le chat per sempre. La nuova funzione WhatsApp

La nuova funzione "Per sempre", sostituirà l'attuale "Per 1 anno"

silenziare le chat
PhotoCredit: Pixabay

L’aggiornamento 2.20.197.3 di WhatsApp è ancora in fase di sviluppo, ma fornirà agli utenti la possibilità di non ricevere più le notifiche meno importanti. Tra le varie novità, ci sarà anche quella per silenziare “a tempo indeterminato” le chat dei gruppi che ci interessano di meno. Un’opzione comoda per non ricevere notifiche da quelle chat con membri molto numerosi e “troppo” attivi. Ecco quindi come sarà la nuova funzione per silenziare le chat per sempre.

La nuova funzione in via di sviluppo

Ricche novità sugli aggiornamenti WhatsApp. Tra le altre, di cui abbiamo già parlato nei precedenti articoli, gli sviluppatori hanno deciso di introdurre anche l’opzione per silenziare per sempre le chat di gruppo meno importanti.
Gli utenti più interessati alla questione, sapranno già di cosa si tratta. Fino ad ora, quando si vanno ad esplorare le opzioni di una chat privata o di gruppo, si può scegliere di silenziarla per 8 ore, una settimana o un anno. In questo modo si eviterà di essere disturbati ad ogni nuovo messaggio.

Con la nuova funzionalità, l’opzione “Silenzia per un anno”, verrà invece sostituita da “Sempre”. Dato che lo stesso aggiornamento è ancora in lavorazione e non sono disponibili nemmeno i beta tester, non possiamo dire con certezza quando sarà rilasciata questa possibilità di silenziare le chat per sempre. La notizia però sarà ben accolta da tutti quegli utenti che silenziano continuamente le varie chat. In questo modo, infatti, pur non ricevendo più le notifiche, saremo comunque ancora presenti nella chat, e nulla cambierebbe rispetto alla situazione attuale.

Sappiamo inoltre che, per de-silenziare la chat silenziata non ci saranno modifiche di sorta. Sarà infatti sufficiente selezionare l’opzione “Silenzioso” e premere su “Riattiva notifiche”. Ricordiamo che la funzione Silenzia la chat è utile anche quando siamo occupati, per esempio durante una riunione importante, o siamo impegnati in altre azioni quotidiane e non abbiamo tempo o modo di leggere tutte le tante notifiche che ci arrivano ogni giorno.