Smart Home: l’evento “Hey Google” dell’8 luglio

smart home
Photo Credits: Pixabay

Google ha annunciato “Hey Google” Smart Home Summit, l’evento online dell’8 luglio, dedicato alla domotica e alle “case intelligenti”. L’evento includerà una presentazione di circa 45 minuti, una serie di sessioni per sviluppatori e un panel con Google e altre aziende del settore delle smart home. Saranno annunciate nuove e promettenti funzionalità per tutti gli addetti ai lavori, sviluppatori e utenti interessati al settore delle case intelligenti.

“ll COVID-19 ha reso difficile incontrarci in occasione di I/O, Global Developer Summit e EMEA Smart Home Summit. Il nostro team non vuole perdere l’occasione di connettersi e abbiamo deciso di rendere le cose virtuali! Unisciti a noi l’8 luglio 2020 per ascoltare le novità e scoprire cosa c’è in arrivo per Google Smart Home.

Cosa aspettarsi da “Hey Google” Smart Home Summit

Il focus dell’evento, vedrà la presentazione del tema chiave, Google Smart Home. Ne parlerà il Product Management Director dell’ecosistema di Google Smart Home, Michael Turner, che passerà in rassegna le nuove funzionalità dell’API del prodotto, con tutti i vantaggi pensati per sviluppatori e utenti. Sebbene il tema di I/O sarebbe stato incentrato per lo più sugli strumenti per lo sviluppo del software, verranno introdotti anche nuovi prodotti e servizi per la casa intelligente.

La divisione di Google che si occupa del settore domotica, lo scorso anno è stata particolarmente impegnata nel rebrand dei prodotti Nest. Nel 2019 infatti, l’azienda ha rilasciato l’altoparlante intelligente Nest Mini, il router mesh Nest Wifi, e di un nuovo display intelligente chiamato Nest Hub Max. All’inizio di quest’anno, ha anche rinnovato l’abbonamento Nest Aware, dedicato alle telecamere di sicurezza smart. Infine ha annunciato una serie di miglioramenti per l’Google Assistant.

Questo nuovo evento in streaming, sarà un’occasione per sviluppatori, produttori e utenti, di conoscere le ultime novità relative al settore della domotica per le case e probabilmente, anche per presentare la nuova chiavetta Chromecast “Sabrina” con Android TV e la nuova generazione di altoparlanti smart.

Per chi volesse guardare l’evento online, la registrazione al summit è gratuita ed è possibile iscriversi a questo indirizzo.