Smartphone: Come proteggere il vetro dello schermo

Per evitare di rigare, o peggio rompere accidentalmente lo schermo del proprio smartphone, sul mercato sono disponibili delle protezioni semplici, efficaci e robuste

Far cadere lo smartphone, con la conseguenza che lo schermo possa rigarsi o peggio rompersi, è l’incubo di tutti gli utenti. Infatti, tutti maneggiamo il nostro dispositivo cercando prestare la massima attenzione.

Smartphone: Come proteggere lo schermo

Nel corso degli anni, sono stati sviluppati alcuni materiali che grazie alla loro rubustezza sono in grado di proteggere il display. Ovviamente, questo non vuol dire che lo smartphone sarà immune dagli eventuali danni. Però, sicuramente si avrà una maggiore sicurezza.

Quindi, per evitare che lo schermo del telefono si rovini accidentalmente, gli utenti possono prendere una delle seguenti precauzioni:

  • La cover, che tra l’altro ripara anche la scocca dello smartphone
  • La pellicola protettiva in PET, che però non va bene ai dispositivi con il display curvo e quindi bisognerà usarne una in TPU
  • Il vetro temperato, che offre una protezione anche contro le cadute riuscendo ad evitare che il vetro dello schermo si rompa

Inoltre, la maggior parte degli smartphone sono dotati del Gorilla Glass 6. Ovvero, una sorta di protezione di fabbrica contro gli eventuali graffi sul display e, preserva la scocca del telefono dalle cadute ad un metro di altezza.

Ovviamente, per mantenere lo schermo del proprio dispositivo integro è anche opportuno prendere alcune semplici precauzioni. Evitando di tenere lo smartphone in tasca insieme ad oggetti come ad esempio le chiavi.

In quanto, può capitare che mentre di cammina queste facciano attrito con il cellulare e imprimano solchi profondi:

  • Sul vetro dello schermo
  • Nella parte posteriore della scocca

Quanto costano le protezioni

Come abbiamo visto, sul mercato sono presenti tante protezioni per lo schermo del nostro amato smartphone. Però, i prezzi di queste pellicole non sono tutti uguali e variano in base ai materiali con cui sono state realizzate.

Infatti, se l’utente vuole optare per una soluzione un po’ più economica pagherà una cifra che si aggira intorno ai 5/10 euro. Mentre, se invece si vogliono applicare protezioni realizzate in rifinitura opaca o con materiali anti-UV, il prezzo sarà molto più elevato.

Leggi anche Smartphone: Come caricare correttamente la batteria


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Potrebbero interessarti anche