Smartphone Huawei: quando arriverà EMUI 10.1

Huawei ha già iniziato il processo di aggiornamento per i vari modelli

smartphone huawei
PhotoCredit: Pixabay

Aggiornamenti su l’update per gli smartphone Huawei. La società cinese ha infatti pubblicato sul suo forum ufficiale in inglese, il calendario con le date dell’arrivo di EMUI 10.1. Un lancio di notevole importanza, dato che questo update comprende svariate novità. Già da maggio la società ha avviato il processo di rilascio di EMUI 10.1 sui principali modelli di smartphone e nelle prossime settimane amplierà ancora il numero di dispositivi raggiunti.

Quali sono i modelli aggiornati

Come in ogni operazione di un certo peso, è normale che ci siano ritardi sul percorso. Tanto è che per ora, sono solo due gli smartphone Huawei sui è stato completato l’aggiornamento ad EMUI 10.1: si tratta di Huawei P40 Lite e il Mate 30 Pro.

Alla fine di maggio e ad inizio luglio invece, è iniziato l’aggiornamento per i seguenti modelli:

  • Huawei P30 e P30 Pro
  • Huawei Mate 20, 20 Pro, 20 RS e 20X

Il processo per questi smartphone verrà completato nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda invece il Mate Xs, il Mate 20x (versione 4G) e il Nova 5T l’aggiornamento non è ancora iniziato, ma Huawei prevede che avrà luogo tra la metà di luglio e l’inizio di agosto. L’obiettivo di Huawei è infatti quello di completare il processo entro la fine dell’estate. Al momento però, questo traguardo sarà raggiungibile solo per quei dispositivi su cui è iniziato già il rilascio di EMUI 10.1. per tutti gli altri modelli probabilmente ci vorrà ancora qualche mese in più.

Aggiornare lo smartphone Huawei ad EMUI 10.1

Dato che non è stato possibile stabilire una data vera e propria per il rilascio, la stessa Huawei suggerisce agli utenti di prestare attenzione alla sezione “Impostazioni” del proprio smartphone. Installare l’aggiornamento infatti è molto semplice: dalle Impostazioni, basta andare su “Sistema” e poi premere su “Aggiornamenti di sistema”. O ancora, è possibile verificare la disponibilità del nuovo sistema EMUI direttamente dall’applicazione HiCare. Una volta presente l’update, non resterà che premere su “Installa Aggiornamenti”.