Sony: Ecco la maglietta con l’aria condizionata integrata

Per combattere il caldo la Sony ha progettato una T-shirt innovativa, grazie all'aria condizionata incorporata sarà possibile regolare la temperatura dallo smartphone

In questa caldissima estate, dove più di una volta si sono raggiunti i 40°, molti avrebbero gradito una maglietta con l’aria condizionata integrata. Adesso, grazie alla Sony questo sogno fantascientifico potrebbe diventare realtà.

Sony: La maglietta dotata di aria condizionata

Attualmente, si tratta solo di un prototipo che gli sviluppatori Giapponesi stanno testando in laboratorio. Inoltre, i risultati raggiunti in fase di crowdfuding sono anche molto incoraggianti.

- Advertisement -

La maglietta progettata dalla Sony, si chiama Reon Poket e possiede una particolarità veramente eccezionale. Infatti, è dotata di un sistema di aria condizionata che tramite lo smartphone consente di regolare la temperatura corporea.

Il dispositivo refrigerante (che non pesa più di 85 grammi, viene posto in una tasca dietro il collo e ha una batteria con un’autonomia di 24 ore), funziona tramite la connessione Bluetooth. Inoltre, grazie a un’App sviluppata appositamente la Reon Poket si potrà anche comandare a distanza.

- Advertisement -

Quindi, questo vuol dire che utilizzando il proprio smartphone si potrà decidere di abbassare oppure alzare la temperatura. Infatti, l’innovativa T-shirt della Sony non solo è in grado di rinfrescare (scendendo fino a 13°), ma all’occorenza può anche riscaldare alzando la temperatura fino a un massimo di 8° in più.

Quando arriverà sul mercato la Reon Poket e quanto costerà

Da quello che si è potuto apprendere, la Sony ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissata con Reon Poket in largo anticipo. Quindi, è probabile molto che la maglietta con l’aria condizionata incorporata arriverà presto sul mercato. Comunque non prima del prossimo anno, più precisamente si parla di Marzo 2020.

- Advertisement -

Giustamente, si adesso ci si starà chiedendo quanto potrà costare una T-shirt che consente di regolare la temperatura. Al contrario di quello che si può credere il prezzo è abbastanza contenuto, infatti la cifrà non supererà i 120 euro.

Però purtroppo per acquistarla bisognerà recarsi direttamente in Giappone, perché la Sony non ha intenzione di conmercilizzare il suo prodotto a livello mondiale.

Leggi anche Il robot più piccolo al mondo che ripara i tessuti umani


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI