SMS: Stanno per tornare con nuove e inedite funzionalità

Tornano gli SMS e con le loro nuove, inedite funzionalità insediano WhatsApp

I cari, vecchi e ormai quasi inutilizzati SMS stanno per tornare alla ribalta con delle nuove funzionalità che insedieranno WhatsApp. Infatti, per la propria piattaforma di messaggistica interna Google ha in mente importanti modifiche.

SMS: Il loro ritorno con le nuove funzionalità

Gli SMS stanno per tornare e lo faranno con il botto, perché in questa seconda vita avranno delle funzionalità inedite. Tanto è vero, che potrebbero diventare una minaccia per WhatsApp, vi sembra difficile da credere? Forse perchè non sapete che cosa ha in mente Google.

I nuovi SMS avranno il protocollo RCS ma non solo, infatti l’utente potrà anche gestire le conversazioni direttamente dall’App dei Messaggi. Che in questo modo, assume l’aspetto di una chat vera e propria che possiederà tutti i componenti essenziali che un’App di messaggistica deve avere.

I messaggi si invieranno anche senza connessione

Per cercare di dare nuova vita ai messaggi Google ha pensato proprio a tutto, infatti sarà possibile inviare gli SMS anche senza connessione. Infatti, il segnale viaggia tramite il GSM e, a differenza di WhatsApp, così non si rischia di ritrovarsi offline perchè il sistema è andato in down.

Inoltre, non si può nemmeno trascurare il fatto che l’App dei messaggi è Universale e quindi non c’è pericolo di non poterla usare su smartphone un po’ datati. Cosa che invece accade con WhatsApp, infatti con il prossimo aggiornamento su alcuni modelli di cellulari smetterà di girare.

Possiamo dire che Google sia proprio riuscito a creare la migliore alternativa a WhatsApp, infatti adesso sarà ancora più difficile che gli SMS cadano definitivamente in disuso.

Tanto è vero che gli stessi gestori telefonici, nelle loro offerte, comprendano sempre il pacchetto degli SMS gratuiti. Questo, è un ulteriore segnale che questo trend non è solo duro a morire ma che viene utilizzato dagli utenti ancora oggi.

Leggi anche Ora è possibile condividere lo stato di WhatsApp con gli altri Social


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Potrebbero interessarti anche