I quattro membri della missione Space X Crew-6 rimarranno per circa 6 mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale per esperimenti scientifici e compiti di manutenzione.
Space X: la Crew-6 dà il cambio alla Crew-5
L’equipaggio della missione Space X Crew-6 è partito oggi e darà il cambio alla “Crew 5”, composta dagli americani Nicole Mann e Josh Cassada, dal giapponese Koichi Wakata e dalla russa Anna Kikina. Il “Crew 6” è il sesto equipaggio ad approdare sulla Stazione Spaziale Internazionale con una navicella di Space X. Ai comandi della navicella c’è Stephen Bowen, veterano della NASA. Solo 6 giorni fa era partita la navicella Sojuz Ms 23, senza equipaggio a bordo. Che aveva il compito di sostituire la Sojuz Ms 22 danneggiata. Il lancio del Falcon 9 e il distacco del modulo sono avvenuti senza alcun problema. Stavolta tutto ha funzionato alla perfezione.
“Un equipaggio straordinario”
“Ho il privilegio di guidare un equipaggio straordinario”, ha dichiarato il comandante Steve Bowen, prima del lancio. “È un onore per me. A questo punto, siamo pronti, e non potremo che effettuare un’ottima missione”. L’equipaggio della missione Crew-6 resterà a bordo della Stazione per circa 6 mesi.