Space X: parte la missione Crew-6

Stavolta tutto ha funzionato alla perfezione: i membri della Crew-6 daranno il cambio alla Crew-5 sulla Stazione Spaziale Internazionale

I quattro membri della missione Space X Crew-6 rimarranno per circa 6 mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale per esperimenti scientifici e compiti di manutenzione.

Space X: la Crew-6 dà il cambio alla Crew-5

L’equipaggio della missione Space X Crew-6 è partito oggi e darà il cambio alla “Crew 5”, composta dagli americani Nicole Mann e Josh Cassada, dal giapponese Koichi Wakata e dalla russa Anna Kikina. Il “Crew 6” è il sesto equipaggio ad approdare sulla Stazione Spaziale Internazionale con una navicella di Space X. Ai comandi della navicella c’è Stephen Bowen, veterano della NASA. Solo 6 giorni fa era partita la navicella Sojuz Ms 23, senza equipaggio a bordo. Che aveva il compito di sostituire la Sojuz Ms 22 danneggiata. Il lancio del Falcon 9 e il distacco del modulo sono avvenuti senza alcun problema. Stavolta tutto ha funzionato alla perfezione.

- Advertisement -

Un equipaggio straordinario

Ho il privilegio di guidare un equipaggio straordinario”, ha dichiarato il comandante Steve Bowen, prima del lancio. “È un onore per me. A questo punto, siamo pronti, e non potremo che effettuare un’ottima missione”. L’equipaggio della missione Crew-6 resterà a bordo della Stazione per circa 6 mesi.

spot_img

Nagorno-Karabakh, Aliyev a Erdogan: “Integrazione della regione avrà successo”. Mosca risponde...

La situazione nel Nagorno-Karabakh è in continuo mutamento e la recente ‘operazione antiterroristica’ voluta dall’Azerbaijan lo scorso 20 settembre potrebbe concludersi con l’integrazione nella...