SpaceX annulla il lancio del Falcon 9

Annullata la missione verso la Stazione Spaziale INternazionale due minuti prima del lancio.

Il lancio del razzo Falcon 9 di Space X avrebbe dovuto raggiungere in giornata la Stazione Spaziale Internazionale, ma qualcosa è andato storto.

SpaceX: perchè ha annullato il lancio?

La missione SpaceX Dragon Crew-6 doveva partire dal Kennedy Space Center in Florida alle ore 1:45 locali. A bordo della capsula diretta alla volta della Stazione Spaziale Internazionale c’erano Stephen Bowen e Warren Hoburg della NASA, Andrey Fedyaev della Russia e Sultan al-Neyadi degli Emirati Arabi Uniti. I 4 astronauti riproveranno a partire domani, per approdare infine sulla Stazione Spaziale Internazionale. Tutto era pronto quando, due minuti prima del lancio, la procedura di partenza è stata interrotta. Secondo quanto riferito dalla NASA, c’era un problema al sistema responsabile dell’accensione dei motori. UN problema che entro domani sarà risolto.

L’era spaziale di Elon Musk

- Advertisement -

Elon Musk è diventato padrone dei viaggi spaziali. I suoi “Falcon” stanno monopolizzando la scena. Il miliardario ha inaugurato una nuova era e sembra intenzionata a spingersi oltre ogni limite immaginativo. L’azienda ha da poco effettuato il primo test statico del nuovo Starship, considerato il missile più potente mai creato. Il veicolo dovrebbe poter trasportare sia persone che carichi di altro genere nello spazio. Si legge sul sito dell’azienda che sarebbe capace di raggiungere la Luna, Marte “e oltre”.