Street View: Il nuovo aggiornamento di Maps ha una funzione dedicata

Per rendere più semplice e intuitiva Street View, gli sviluppatori di Google Maps hanno rilasciato un nuovo aggiornamento con una funzione dedicata

Su Android, è arrivato un altro aggiornamento per Google Maps che contiene una nuova funzionalità per Steet View. In modo tale, che diventi semplice e intuitivo come nella versione desktop.

Street View: La funzionalità dedicata

Tra le funzioni di Maps, sicuramente Street View è una delle migliori. In quanto gli utenti, prima di recarsi a destinazione, hanno la possibilità di poter perlustrare la strada.

- Advertisement -

Però, il suo utilizzo risultava molto più semplice nella versione desktop. Quindi, per questa ragione gli sviluppatori hanno deciso di inserire una nuova funzionalità, per cercare di rendere Street View più intuitiva anche su smartphone.

Si tratta della sezione tab Esplora, che può essere attivata:

- Advertisement -
  • Accendendo su Google Maps
  • Premere sull’icona del proprio profilo
  • Cliccare sulla nuova funzione

In questo modo, non solo Street View verrà aperto in automatico ma verranno anche mostrate tutte le zone coperte dal servizio. E, in automatico apparirà sul display del cellulare la schermata che mostrerà le vie a livello della strada.

Quando arriverà questo aggiornamento

Gli utenti che possiedono un dispositivo Android, possono già usufruire della nuova funzionalità di Steet View. In quanto, per loro Google Maps ha già provveduto a rendere disponibile l’aggiornamento alla versione 10.23.4.

- Advertisement -

Ovviamente, questo non vuol dire che non sarà mai possibile utilizzare la funzione tab Esplora su iOs. Certo, una data precisa non è stata ancora stabilita ma, non si può escludere che l’aggiornamento non arrivi nelle prossime settimane. Quindi, questo vuol dire che gli utenti che hanno un Iphone dovranno pazientare ancora un po’.

Grazie all’introduzione di questa funzione, adesso non sarà più un problema utilizzare Street View sui dispositivi mobili. Dove, da sempre risultava essere così complicata che gli utenti preferivano di gran lunga accedere dalla versione desktop.

Quindi, possiamo dire (tra l’altro senza sbagliare) che l’intervento degli sviluppatori è stato davvero provvidenziale. In quanto, hanno saputo risolvere il problema.

Leggi anche Google Maps: Adesso è possibile utilizzare la realtà aumentata


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI