Arriva Sunday, la app che non ti fa perdere più tempo al ristorante

Una nuova app permette di pagare direttamente e in autonomia il conto al ristorante. Scopriamo come funziona Sunday

Pochi giorni fa SkyTg24 ha provato la nuova app Sunday, che promette di accorciare notevolmente i tempi di attesa al ristorante. Non si tratta però di un “saltacoda”, bensì di un’applicazione che permette agli utenti di pagare autonomamente il conto del locale senza attendere l’intervento del cameriere, che a volte risulta sfiancante, spesso quando si ha poco tempo.

Oggi Sunday è presente in ancora pochi esercizi commerciali in Italia, ma bisogna considerare che è ancora in fase di lancio. I giornalisti del noto sito l’hanno pertanto messa alla prova a Milano e a quanto pare l’esperienza è stata positiva. La app è stata fondata circa un anno fa e oggi è attiva in poco più di 100 locali italiani.

- Advertisement -

Giuseppe Tamola, general manager per l’Europa, ha spiegato che “Pensiamo di essere la soluzione ideale per questo comparto perché l’installazione è gratuita, non ci sono canoni e le commissioni sono molto basse”.

Sunday: come funziona la app che ti permette di pagare da solo il conto del ristorante

Il funzionamento dell’applicazione è tutto sommato semplice: durante la fase di installazione il software schematizza la sala del locale e assegna a ogni tavolo un QR code. Al mmoento del conto, il cliente inquadra con lo smartphone il codice che è collegato direttamente ai terminali di cassa e a questo punto può scegliere se dividere l’importo per il numero di persone al tavolo, oppure pagare singoli cibi o bevande.

- Advertisement -

Il cliente può anche decidere se lasciare una mancia al personale di sala e una volta ricevuta conferma del pagamento, può tranquillamente lasciare il ristorante, con la ricevuta che gli viene inviata via mail. Un notevole risparmio in termini di tempo, anche per i gestori del locale stesso.

Al momento i sistemi di pagamento accettati sono tutte le principali carte di credito, Apple Pay, Google Pay e si sta realizzando un’implementazione con Ticket Restaurant. In Europa Sunday è presente ad oggi in più di 6000 esercizi.

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...