Surface Duo potrebbe essere lanciato sul mercato in estate

Il nuovo surface verrà presentato in estate? Ecco tutte le indiscrezioni

Il nuovo smartphone pieghevole di casa Microsoft, Surface Duo, potrebbe essere lanciato sul mercato prima di agosto, anticipando l’annuncio del nuovo Galaxy Fold da parte di Samsung, che dovrebbe avvenire il 5 agosto.

Ovviamente le difficoltà dovute al coronavirus, spingono a prendere questa dichiarazione “con le pinze”, anche perché Microsoft ha detto che Surface Due sarebbe stato disponibile sul mercato a partire da fine anno. Potrebbe essere, però, che i piani siano cambiati e che il colosso sia stato in grado di mettere a punto la linea produttiva.

- Advertisement -

Le caratteristiche del device

Per quanto riguarda le caratteristiche, anche in questo caso le notizie non sono sicure. Il nuovo device, stando ai rumors, dovrebbe essere dotato di  un processore Snapdragon 855, (un grande limite, però, è l’incompatibilità con le reti 5G), 6 GB di Ram, almeno 64 GB di memoria interna (nella versione base), ed inoltre una batteria da 3460 mAh. Un ulteriore punto a sfavore del nuovo smartphone, potrebbe essere la dotazione di una singola fotocamera da 11 MP. 

Queste ipotesi, che non hanno ricevuto ancora una conferma ufficiale, sono da considerare insieme a quelle rese note direttamente  dalla casa produttrice,  durante l’evento di presentazione dei nuovi dispositivi della linea Surface tenutosi il 2 ottobre 2019 a New York. Durante la presentazione, è stato confermato che Surface Duo avrà due schermi AMOLED da 5,6 pollici con risoluzione 1800×1350 pixel (che, quando il dispositivo è aperto, diventano un unico pannello da 8,3 pollici che consente anche di tenere aperte più applicazioni). 

- Advertisement -

Inoltre, lo smartphone avrà come sistema operativo Android 10, e ciò consentirà l’ingresso di Microsoft definitivamente nel mercato Android ed il conseguente abbandono della produzione dei Windows Phone, considerati un vero e proprio flop. 

Avetrana – Qui non è Hollywood

Disney+ ha diffuso il teaser trailer e il teaser poster della nuova serie originale italiana Avetrana – Qui non è Hollywood che sarà disponibile quest’autunno sulla piattaforma...