Tesla Investor Day: l’evento flop di Musk

Musk parla per 20 minuti e non mostra alcun modello di auto

All’1:30 della notte italiana è terminata la conferenza chiamata “Tesla Inverstor Day 2023”, pensata per gli azionisti attuali o potenziali.

Tesla Investor Day: niente ritmo e poche anticipazioni

La conferenza durata oltre 3 ore ha mancato l’obiettivo principale: quello di valorizzare il titolo Tesla in Borsa. L’azienda non ha mostrato la nuova Model 2 né un modello dell’auto. Ben 3 ore di evento trasmesso in diretta dalla Gigafactory di Austin. Musk ha parlato del processo di decarbonizzazione e ha promesso 2 milioni di unità alla fine del 2023, a fronte dei 1.369.611 veicoli prodotti l’anno. Elon Musk ha parlato agli ospiti solo per 20 minuti. Sul palco si sono alternati tutti i responsabili delle diverse divisioni aziendali. Una presentazione molto diversa da quelle alle quali l’istrionico CEO di Twitter ci ha abituato. Niente ritmo e poche anticipazioni

- Advertisement -

Next Gen Vehicle

Tra le varie anticipazioni c’è stato un riferimento generico ad un “Next Gen Vehicle”, che rimane un mistero. Al termine della il titolo aziendale ha raggiunto un valore inferiore ai 200 dollari. Il mercato ha risposto ma non nella maniera in cui Musk e soci si aspettavano. Sul tavolo ci sono promesse ma, al momento, manca tutto il resto.